I vantaggi del noleggio

Il noleggio consente l'adeguamento tecnologico e lo sviluppo dell'azienda

Cosa è possibile noleggiare:

Si possono noleggiare tutti i prodotti cosi’ detti ” beni strumentali”, nuovi di fabbrica o usati, purchè funzionzanti

A chi è possibile noleggiare:

Alle aziende di qualsiasi natura giuridica
Ai professionisti iscritti all’albo
A tutti i possessori di partita iva

Come funziona:

Il cliente non acquista il bene strumentale, ma lo noleggia per un tempo prestabilito
Il noleggio consente l’adeguamento tecnologico e lo sviluppo di crescita dell’utilizzatore

Per quali prodotti:

Sono noleggiabili tutti i beni mobili definibili strumentali allo svolgimento delle attività produttive di tutti i possessori di partita iva

Vantaggi del noleggio:

I canoni di noleggio sono deducibili al 100% dalle imposte, compresa l’iva. C’è anche la completa deducibilità al fini IRAP. Infatti, il mancato riscatto consente di portare in deduzione tutti i canoni durante l’anno solare o l’anno finanziario.
I beni noleggiati non devono essere messi a cespite ne seguire piani di ammortamenti, cosa che bisogna fare quando si acquistano o si prendono in leasing. Non essendoci il riscatto, non ci sono ne plusvalenze ne minusvalenze.
Il ricorso al noleggio, grazie ai costi certi e programmati, semplifica gli investimenti, migliora i flussi di cassa e agevola la pianificazione finanziaria. Non è richiesto nessun investimento iniziale, il canone di noleggio è sempre a tasso fisso, il bene non subisce nessun deprezzamento e non c’è obbligo di riscatto. Inoltre la finanziaria non deve fare nessuna segnalazione in centrale rischi di Banca d’Italia, lasciando così inalterate le disponibilità delle normali fonti di finanziamento.